0
Passa al contenuto
Codice Ospite
Corsi
Bon Ton del Personale di Sala - Il Cameriere
Bon Ton relazionale e Etiquette comportamentale italiana ed internazionale per Manager di Hôtellerie
La Reception - La Voce dell'Albergo
Bon Ton relazionale e Etiquette comportamentale italiana ed internazionale per il Front Office
Bon Ton relazionale e Etiquette comportamentale italiana ed internazionale per le Governanti
Organizzazione e gestione di una colazione di lavoro anche con Ospiti stranieri
Lezioni private
Codici comportamentali di Business Etiquette
Galateo a tavola
Galateo per bambini
Pubblicazioni
Rassegna stampa e web
Rassegna stampa
Rassegna web
Portfolio
Contatti
Blog
Codice Ospite
Corsi
Bon Ton del Personale di Sala - Il Cameriere
Bon Ton relazionale e Etiquette comportamentale italiana ed internazionale per Manager di Hôtellerie
La Reception - La Voce dell'Albergo
Bon Ton relazionale e Etiquette comportamentale italiana ed internazionale per il Front Office
Bon Ton relazionale e Etiquette comportamentale italiana ed internazionale per le Governanti
Organizzazione e gestione di una colazione di lavoro anche con Ospiti stranieri
Lezioni private
Codici comportamentali di Business Etiquette
Galateo a tavola
Galateo per bambini
Pubblicazioni
Rassegna stampa e web
Rassegna stampa
Rassegna web
Portfolio
Contatti
Blog
Cartella: Corsi
Indietro
Bon Ton del Personale di Sala - Il Cameriere
Bon Ton relazionale e Etiquette comportamentale italiana ed internazionale per Manager di Hôtellerie
La Reception - La Voce dell'Albergo
Bon Ton relazionale e Etiquette comportamentale italiana ed internazionale per il Front Office
Bon Ton relazionale e Etiquette comportamentale italiana ed internazionale per le Governanti
Organizzazione e gestione di una colazione di lavoro anche con Ospiti stranieri
Cartella: Lezioni private
Indietro
Codici comportamentali di Business Etiquette
Galateo a tavola
Galateo per bambini
Pubblicazioni
Cartella: Rassegna stampa e web
Indietro
Rassegna stampa
Rassegna web
Portfolio
Contatti
Blog
Alberto Presutti 10/06/25 Alberto Presutti 10/06/25

L'importanza dell'accoglienza personalizzata in Hotel: come creare un'esperienza su misura per Ospiti di ogni provenienza

Scopri di più
Alberto Presutti 10/06/25 Alberto Presutti 10/06/25

Il Galateo internazionale

Scopri di più
Alberto Presutti 28/05/25 Alberto Presutti 28/05/25

Pulizia delle toilette: il biglietto da visita (spesso trascurato) di un ristorante

Scopri di più
Alberto Presutti 13/05/25 Alberto Presutti 13/05/25

Il valore dei Codici comportamentali nell'accoglienza degli Ospiti stranieri

Scopri di più
Alberto Presutti 12/05/25 Alberto Presutti 12/05/25

La Business Netiquette: come non sbagliare a scrivere e-mail di lavoro

Scopri di più
Alberto Presutti 08/05/25 Alberto Presutti 08/05/25

Galateo del vino: come scegliere e servire i calici giusti a tavola

Scopri di più
Alberto Presutti 25/04/25 Alberto Presutti 25/04/25

Dall'ingresso al conto: ogni passo conta nell'esperienza di un ristorante

Scopri di più
Alberto Presutti 12/04/25 Alberto Presutti 12/04/25

Come accogliere un cliente al bar: dalla prima impressione alla personalizzazione

Scopri di più
Alberto Presutti 09/04/25 Alberto Presutti 09/04/25

Il coraggio della leadership

Scopri di più
Alberto Presutti 28/03/25 Alberto Presutti 28/03/25

Frasi da evitare in sala: gli errori più comuni nel servizio ai tavoli

Scopri di più
Alberto Presutti 07/03/25 Alberto Presutti 07/03/25

Il Bon Ton della cena romantica

Scopri di più
Alberto Presutti 07/03/25 Alberto Presutti 07/03/25

Perché l'ospitalità, più dell'accoglienza, è la chiave del successo in sala?

Scopri di più
Alberto Presutti 13/02/25 Alberto Presutti 13/02/25

Il cameriere del futuro: cultura e passione, non solo servizio

Scopri di più
Alberto Presutti 05/02/25 Alberto Presutti 05/02/25

La "Business Etiquette" per un nuovo ambiente di lavoro

Scopri di più
Alberto Presutti 22/01/25 Alberto Presutti 22/01/25

Come migliorare il servizio in sala: gli errori da evitare e i consigli

Scopri di più
Alberto Presutti 07/01/25 Alberto Presutti 07/01/25

Formazione nel mondo dell'ospitalità: l'esperienza diretta con gli Ospiti

Scopri di più
Alberto Presutti 21/12/24 Alberto Presutti 21/12/24

L'ospitalità: una cultura da valorizzare, un lavoro da rispettare

Scopri di più
Alberto Presutti 09/12/24 Alberto Presutti 09/12/24

L'Arte dell'Accoglienza e la Colazione: un Evento Formativo per l'Eccellenza Alberghiera

Scopri di più
Alberto Presutti 03/12/24 Alberto Presutti 03/12/24

Il Galateo tra tradizione e modernità

Scopri di più
Alberto Presutti 29/11/24 Alberto Presutti 29/11/24

Fiducia e riconoscimento del lavoro: così si esalta la professionalità in sala

Scopri di più
Post meno recenti

Contatti
info@codiceospite.it

+39 339 4252350

Studio
Via Lorenzo Ghiberti 63
Pontassieve (FI)

P.IVA 07223470480

Note legali Informativa sulla Privacy

Sito realizzato da
Mamanuri